Una delle modalità di erogazione dei servizi basati sull’ALGORITMO ANTICRISI

si chiama ANALISI. Le altre due sono i LABORATORI e le CONSULENZE 

Cosa sono le ANALISI?

Sono un processo analitico, appunto, che prevede l’immissione di una serie di dati stabiliti, estratti da TEST calibrati per ogni singola esigenza, che vengono elaborati sulle formule dell’ALGORITMO MLBsystem™ dando vita a misurazioni e definizioni ad esse associate.

dito indicatore MLBsystem(vedi video per capire le misurazioni)  spiegazione dei MISURATORI MLBSystem™ 

Ogni TEST, dà vita ad un REPORT il cui contenuto è la risultanza analitica delle caratteristiche dell’individuo (che ha compilato il test) per lo scopo oggetto del report stesso.

il processo di inserimento e restituzione analisi .png

Alcuni esempi:

logo osprey baby scritta.png Il test e relativo Report OspreyBaby™ servizio dedicato ai più piccoli ed ai loro genitori ed educatori, ha la funzione di rilevare le caratteristiche oggettive del bambino e metterle in evidenza per i genitori ed educatori al fine di creare intorno a bambini un ambiente (che non chiamiamo “sottovuoto”) ideale per l’espressione sana delle loro qualità ed attitudini.

Perché?

Perché sappiamo, da nostri studi e da altri più affermati dei nostri, che l’età da 3 a 12 anni è determinante per la manifestazione del comportamento  . In questa età, se le attitudini vengono espresse senza costrizioni ed impedimenti (che non vuol dire lasciar fare tutto in modo anarchico bensì creare dei riferimenti certi), il comportamento , che l’algoritmo legge in fase preventiva come proiezione delle potenzialità dell’individuo, avrà delle caratteristiche ben determinate ma gestibili. (che non vuol dire BUONI o CATTIVI). Se avrà subito delle costrizioni, esso manifesterà delle alterazioni irreversibili. Anche in questo caso l’ALGORITMO le legge in fase diagnostica preventiva. Proprio perché sono delle PROIEZIONI VETTORIALI, come fossero delle frecce, si può calcolare la traiettoria nel caso esse vengano scagliate con regolarità così come se esse subiranno interferenze e compressioni.

Il comportamento si muove su un “corridoio comunicativo”, esso potrà essere libero o ingombrato da tutto quello che volontariamente o involontariamente si avrà contribuito a depositarci.

disegno IL COMPORTAMENTO.png

L’analisi preventiva, serve a diminuire questo “ingombro”.

copertina FBIl test e relativo Report Osprey™ servizio dedicato ai ragazzi da 18 a 30 anni, ha la funzione di rilevare le caratteristiche oggettive del ragazzo al fine di farlo ORIENTARE nel modo scolastico e lavorativo. Tra le nostre scoperte c’è il FUNZIONAMENTO DEL MOTORE MOTIVAZIONALE . Il suo buon funzionamento, che darà vita alla produzione di FORZA DI VOLONTA‘  è strettamente collegato al buio uso del TEMPO e dello SPAZIO, due fattori determinanti per l’espressine e l’attuazione delle proprie qualità ed attitudini. vedi anche TEMPO e SPAZIO .

Sapersi ORIENTARE per evitare di sprecare TEMPO, dentro ad uno SPAZIO (contesto) ben definito, è funzionale al buon mantenimento del MOTORE MOTIVAZIONALE ed evitare la comparsa di DEMOTIVAZIONE e DEMORALIZZAZIONE, due conseguenze che noi abbiamo osservato essere molto dannose ai fino della RESA.

RESA per noi vuol dire sia personale ovvero la capacità di realizzarsi e sentirsi soddisfatti della propria esistenza, sia in termini AZIENDALI.

Questi due fattori, infatti, sono all’origine della perdita di FATTURATO.

le criticità MLBsystem.png

Per risolvere questa problematica, nasce il servizio T-Risolvo percorso.png dedicato alle IMPRESE, sia strutturate che individuali

Al suo interno si trovano diversi strumenti T-RISOLVO percorso per manager

T-RISOLVO TEAM

Analisi delle competenze del team e del suo flusso comunicativo interno e strumenti di gestione delle sue dinamiche interne. Funzionale a distribuire i ruoli e le competenze evitando così di innescare i due perirsi di declino DEMORALIZZAZIONE e DEMOTIVAZIONE.

T-RISOLVO TIME.png

ANALISI DEL RITMO ATTENZIONE dei componenti del team e gestione del fattore tempo, fattore che abbiamo visto essere determinate per le motivazioni sopra evidenziate.

In quanto tempo ogni soggetto arriva agli obiettivi.

Quando è più produttivo, quando avrà  il calo  motivazionale fisiologico.

Conoscere questi elementi in fase preventiva, vuol dire davvero avere strumenti di gestione e garantirsi il raggiungimento degli obiettivi con il giusto investimento di risorse  (ovvero senza SPRECHI).

T-RISOLVO THING.png

ANALISI delle leve COMUNICATIVE per La  gestione del miglior approccio possibile con clienti e contatti in genere. Accortezze. Parole chiave.

Tra le scoperte di MLBsystem™, si trova il funzionamento della COMUNICAZIONE sulle 5 dimensioni ( e articoli correlati I CODICI  I SIMBOLI)

Un esempio  di LABORATORI inerenti alle 5Dimensioni della Comunicazione il funzionamento del processi dell’ ASCOLTO LAB parte 1

slide presentazione corso 5D.png

Alcuni degli altri SERVIZI:

bag mlbsystem per migliorare la propria resa e mantenere il proprio MOTORE MOTIVAZIONALE ATTIVO

IDP osprey.png per misurare COMPETENZE, RUOLI ADATTI e MANTENIMENTO DEGLI IMPEGNI PRESI (indici di affidabilità)

 

 

Alcuni esempi di TEST e REPORT

dito indicatore MLBsystemospreybaby format TEST-per sportello.            ospreybaby format report

 

 

dito indicatore MLBsystemosprey OVER 18 format TEST x sportello  osprey format report

 

dito indicatore MLBsystemTEST IDP Opsrey osprey IDPdocx

 

 

a cura dello staff MLBsystem™ con la supervisione di Maria Letizia Borgia (proprietà) 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...