Relazioni tra ciò che indossiamo (e di cui ci circondiamo) e il nostro comportamento/reazioni

La lunga osservazione, unita agli studi che sono sono mostrati necessari, ha portato in evidenza una correlazione logico matematica con le forme, i tessuti e i colori che si indossano e di cui ci circondiamo.

La relazione non è solo di tipo generico. Essa si colloca invece in modo dettagliato e personalizzato a seconda dei soggetti poiché combinata con le caratteristiche univoche della persona e ciò che la circonda e contiene.

Si parte dalla visione che ogni persona emana una  ENERGIA  di azione/movimento ben definita in QUANTITA’ e QUALITA’. Questa energia sprigiona una forza in termini di direzione, durata e velocità.

Ogni relazione con questa energia, può generare  ATTRITO, SPINTA, ARMONIA, INTEGRAZIONE, DISINTEGRAZIONE, INTERFERENZA, INTERAZIONE determinandone così REAZIONI che possono deviare o aiutare la direzione.

Da questa premessa, parte l’osservazione tra le emozioni (parte della ENERGIA della persona) e ciò che le stimolano, evocano, costringono o comprimono.

Ogni FORMA, COLORE, CONSISTENZA (tessuti) può dunque, generare sulla persona ATTRITO, SPINTA, ARMONIA, INTEGRAZIONE, DISINTEGRAZIONE, INTERFERENZA, INTERAZIONE. Da questo partono le MICRO REAZIONI come ad esempio il NERVOSISMO.

Il NERVOSISMO è catalogato da MLBsystem™ tra le MICRO REAZIONI in quanto non immediatamente percettibile e molto spesso sottovalutato.

Per governare il nervosismo, invece, secondo la nostra ricerca ed osservazione, è necessario un impiego di ATTENZIONE  ed energia pari al 40% del fabbisogno quotidiano.

Da qui la DISPERSIONE che si trasforma in FATICA e successiva inconcludenza.

ritmo attenzione eeee

(vedi GRAFICI ).

Il Grafico che misura l’andamento del ritmo del tempo e dell’attenzione, ci dice quanta ATTENZIONE abbiamo OGNI GIORNO a disposizione, il fabbisogno quotidiano appunto. Se questo fabbisogno viene usato per gestire il NERVOSISMO, si sottrae a ciò per cui è predisposto ovvero investito per  apprendere, crescere, creare, ampliare gli orizzonti.

Ogni ostacolo al processo di crescita, genera a sua volta, rischio di FRUSTRAZIONE, INADEGUATEZZA, FATICA, NOIA e relative successive MACRO REAZIONI (Mi piace, Non mi piace, Rabbia, Paura, Inibizione, Giudizi, Diffidenza, Fuga) e tutte le OBIEZIONI RICORRENTI ( Mi vergogno, Non posso, Non riesco, Non ho tempo).

Da tutto questo, i collegamenti che seguono.

Le FORME che si scelgono degli abiti, degli accessori e dei tagli di capelli, determinano il nostro senso di adeguatezza. È importante che esse siano coerenti con alcuni aspetti delle nostre caratteristiche predominanti. Possono essere combinate tra di loroma con molta attenzione e cura

I COLORI degli abiti del make-up e degli accessori, determinano il nostro potere comunicativo. Possono rafforzarlo o indebolirlo. Da questo dipende il 70% delle nostre relazioni sociali. Occorre sceglierli con cura e soprattutto usarli a seconda delle situazioni. L’uso del colore è dimostrato essere anche terapeutico. Osare, sperimentare, scoprire ma sempre coerentemente con le proprie caratteristiche

I TESSUTI sono le nostre corazze. La loro consistenza, la loro trama, il loro spessore determina il nostro rapporto con l’esterno di noi. Sceglierli in base alle forme e alle circostanze diviene fondamentale. Sceglierli  in funzione delle nostre potenzialità fa emergere il nostro vero Sé.

Ogni connessione dunque può :

RAFFORZARE  ovvero dare ARMONIA ad una nostra caratteristica.

RASSICURARE ovvero INTERAGIRE con una nostra caratteristica.

ESALTARE ovvero dare SPINTA ad una nostra caratteristica.

GENERARE MAGIA ovvero farsi ricordare per generare INTERAZIONE.

DEPOTENZIARE ovvero generare ATTRITO, INTERFERIRE, DISINTEGRARE una nostra caratteristica.

 

a cura dello staff MLBsystem™

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...