I Diagramma riportati di seguito  sono tra i “tanti” scoperti da MLBsystem™ che mettono in evidenza l’andamento della ATTENZIONE e di come ci si  predispone alla accoglienza verso gli altri. Grazie a questa straordinaria scoperta dell’MLBsystem™ si può conoscere i propri  momenti IN ed i propri momenti OUT per programmare al meglio  appuntamenti,  attività e ottenere il massimo da ogni incontro.

schermata-2016-08-05-alle-15-30-25.pngLINEA CHE SALE= Il livello di attenzione sale, gli stimoli esterni hanno una buona risonanza e, senza generare distrazione, vengono recepiti ed elaborati velocemente. Momento utile per avviare una qualsiasi attività/progetto. In questi momenti si è più predisposti a DARE che RICEVERE. Occorre dunque calibrare questi momenti con il proprio ruolo e con la propria attività.

 

ritmo attenzione eeeeLINEA PIATTA= Momento di leggera apatia che può sfociare in noia o in depressione se non si è fatta una buona acquisizione di stimoli ed elementi da elaborare. L’attenzione è bassa e il rischio di distrazione è molto alto. Questi momenti sono utili per studiare ma con una resa pari al livello della linea ovvero, bassa se la linea è tutta in basso, media se la linea è a metà, buona se la linea è in alto.

 

 

andamento attenzione EC MLINEA CHE SCENDE= il livello di attenzione scende e gli stimoli esterni hanno meno appeal, vengono filtrati al fine di non farli divenire distrazione. Momento di massima introspezione utile per acquisire nozioni, valutare il già fatto, rielaborare, riprogettare, ricalcolare il percorso. In questi momenti di vuoto si è più predisposti a RICEVERE che a DARE. Occorre dunque calibrare questi momenti con il proprio ruolo e con la propria attività.

ANGOLO ACUTO IN ALTO= Momento di massima attenzione ma anche di massimo “attacco” all’esterno. La calibratura di questo momento è fondamentale rispetto al ruolo che si occupa poiché il rischio di essere percepiti aggressivi e prepotenti è altissimo.

ANGOLO ACUTO IN BASSO= Momento di massima chiusura verso l’esterno. Fase estremamente creativa ma in assenza di spettatori. Questo momento diviene costruttivo se si è fatta una buona raccolta di elementi e spunti; altrimenti può divenire altamente distruttivo verso ciò che è stato già realizzato.

ANGOLO OTTUSO IN ALTO= Momento di buona attenzione e predisposizione verso l’esterno e verso gli spunti provenienti dagli altri. La distrazione viene tenuta a bada e l’elaborazione avviene in modo regolare.

ANGOLO OTTUSO IN BASSO= Momento di buona elaborazione e creatività utilizzando gli spunti e stimoli acquisiti.

 

Per conoscere il tuo RITMO

e predisporre una giusta distribuzione del tuo TEMPO

puoi richiedere il REPORT  Senza titolo .

Chiedi info scrivendo a info@mlbsystem.com 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...