A cura di Maria Letizia Borgia (proprietà riservata)

ITALIA

Ci chiediamo perché CRISTO il Signore, nato in Medio Oriente ebbe come luogo di credo fra tutte le nazioni dell’occidente l’Italia? Come mai l’Italia divenne punto centrale per la Cristianità e il Vaticano si trova in questo paese?

Troviamo la risposta nel riconoscere che la Fonte investì l’Italia con la dinamica evolutiva dell’arte questa è la ragione per cui i più grandi artisti del mondo Michelangelo, Leonardo Da Vinci, Raffaello e altri, nacquero in Italia.  Non solo in passato ma anche oggi le statistiche rilevano che ogni 4 km2 nasce un’artista in questa terra della bellezza che come una calamita attrasse poeti come Byron e filosofi coke GOETE per nominarne solo alcuni.

Inoltre se si applica la Bellezza dell’arte alla vita e al vivere nascono i valori spirituali. Per questo suo ruolo, l’Italia agendo da terreno per l’arte e la spiritualità divenne punto centrale per il messaggio illuminato di Cristo il Signore e l’arena per il martirio di S. Pietro e S. Paolo.

In egual modo questo spiega perché San Francesco il più glorioso fra i Santi nacque ad Assisi e non possiamo dimenticare che Pitagora stesso fu ispirato dall’oracolo di Delfi a scegliere Crotone quale sua dimora sulla costa ionica e che Platone scelte la Sicilia per sperimentare il concetto di giustizia basato sullo Stato, concetto che ancora permane anche se travisato e che si evidenzia  studiando  la struttura organizzativa e comportamentale della  mafia in modo scientifico e sociologico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...