A cura di Maria Letizia Borgia (proprietà riservata)

GRECIA

Pitagora, circa 600 anni prima di Cristo, cominciò ad esaminare le entità celesti quali Tesoreria per tutto ciò che esiste sulla terra e fu la gloria di Socrate l’applicare la BELLEZZA dell’emanazione celeste all’esistenza terrestre e Platone, quale genio sociale identificò il concetto di BELLEZZA CELESTE con la giustizia, nella sua immortale opera “LA REPUBBLICA”

Infine, seguendo l’ispirazione, ARISTOTELE applicò il concetto di giustizia alla natura definendolo “DINAMICA dell’EQUILIBRIO”, divenendo pertanto il padre fondatore della scienza da una parte e il maestro fondatore della nobile arte dell’interpretare la fisionomia umana quale mezzo efficace per scoprire le qualità e le potenzialità di un individuo.

Quindi la Cina e la Grecia seguirono entrambi un modello simile nello scoprire sia la natura sia l’essere umano.

Dopo la Cina il centro di conoscenza si spostò nel Medio Oriente a metà tra l’oriente e l’Occidente, dove Zoroastro aveva acceso la fiamma dell’unità alla quale ogni ricercatore volgeva coma la falena si annichilisce per unirsi alla luce del divino.

 

MEDIO ORIENTE

Il Medio Oriente nei secoli a venire fu la culla non solo di Cristo il Signore e dei grandi asceti esseni ma divenne anche la terra natale del profeta Maometto seguito dagli illuminati mistici Sufi e da poeti ispirati come HASSIL e MULAN RUMI che contribuiscono magnificamente a trasmettere l’essenza dell’ispirazione  alla coscienza umana pavimentando la strada per la sua evoluzione.

Dopo la Grecia e il Medio Oriente l’emanazione della Fonte si spostò nuovamente e cominciò a toccare l’Europa in Occidente e il Tibet in oriente. Circa 100 anni fa l’Europa e il Tibet assunsero il ruolo, ruolo che si sta ad oggi muovendo e spostando su altri territori.

Da appartenenti alla cultura occidentale, abbiamo ritenuto approfondire l’ambiente in cui noi viviamo partendo dalla nostra nazione di origine: L’ITALIA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...