*MLBsystemALGORITMO ANTICRISI. (proprietà e diritti esclusivi di Maria Letizia Borgia)

L’MLBsystem™ è UN SISTEMA DI ANALISI e un METODO di LAVORO, un metodo di gestione delle attività lavorative, sociali e personali realizzate sia dai singoli che dai gruppi  e può conseguentemente essere  applicato anche in percorsi  di formazione permanente.

L’MLBsystem™ è un metodo che ha lo scopo di “educare” (nel senso di educere=tirar fuori) le persone che ne vengono a contatto ad una migliore gestione delle proprie potenzialità e risorse meglio conosciute come talenti e virtù, per farle diventare vera opportunità di crescita. Vede l’Azienda come un essere vivente composto da SETTE MACRO AREE di COMPETENZA corrispondenti alle stesse SETTE AREE di RESPONSABILITA’ di un essere umano.

Esso parte dal presupposto che ogni forma esistente in natura possiede talent, attitudini e virtù. L’individuazione di essi costituisce un “DNA” (dati notificanti attitudini, 30 in tutto) attraverso il quale la persona ha la reale possibilità di arrivare ad ottenere ciò che si è prefissata come obiettivi. Di conseguenza, ogni gruppo costituito da persone, di qualsiasi origine, culture, religione, può essere gestito e orientato da tale sistema e il suo metodo.  Partendo da una analisi analitica di origine statistica (è stato testato su oltre 27.000 casi nel mondo) stabilisce se l’azione che si intende analizzare, in funzione di una IDEA e degli obiettivi in essa impliciti ed espliciti, risulti VINCENTE.  L’MLBsystem™ è in grado, inoltre, di ottimizzare il percorso dell’IDEA rendendola  REALIZZABILE nel minor  tempo possibile ed utilizzando al meglio le risorse necessarie.

Tra le sue potenzialità: la ricerca dei talenti; la gestione delle reazioni; la dinamica di gruppo; l’individuazione delle leve della motivazione e il suo mantenimento attivo; la rimozione delle cause del conflitto; la comunicazione efficace; la previsione delle criticità; le tecniche di progettazione di percorsi formativi; strumenti di verifica dei percorsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...