VALUTAZIONE DELL’IDEA VINCENTE perché sappiamo farlo
Alla base del sistema c’è un principio ordinatore rappresentato dai!NUMERI nel!loro
significato simbolico e nella loro accezione quantitativa e qualitativa (come la fisica quantistica dimostra da anni).
Tale principio ordinatore è dato da una sequenza logica matematica che traccia la via percorribile per la realizzazione di ogni progetto/idea e ne prevede gli eventuali blocchi di criticità ed i possibili elementi che potrebbero condurre al fallimento definendone anche strumenti di correzione e prevenzione reale. (regola del vantaggio).
è un metodo che ha lo scopo di “educare” (nel senso di educere=tirar! fuori) le persone che ne vengono a contatto ad una migliore gestione delle proprie potenzialità e risorse meglio conosciute come talenti e virtù.
Esso parte dal presupposto che ogni forma esistente in natura possiede talenti e virtù. L’individuazione di essi costituisce un “DNA” attraverso il quale la persona ha la reale possibilità di arrivare ad ottenere ciò che si è prefissata come obiettivi. Di conseguenza, ogni gruppo costituito da persone, di qualsiasi origine, culture, religione, può essere gestito e orientato da tale sistema e il suo metodo. Per quanto sopra descritto, il sistema è applicabile ad ogni realtà, azienda, persona e gruppi di persone senza alcuna esclusione.
Le caratteristiche tecniche di
prevedono procedure ben definite che stabiliscono passaggi ben definiti. Partendo da una osservazione analitica di origine statistica le stesse, stabiliscono se l’azione che si intende intraprendere, in funzione di una IDEA e degli obiettivi in essa impliciti ed espliciti, risulti VINCENTE.
Se l’IDEA risulterà essere vincente, ovvero se le caratteristiche del suo ideatori sono inerenti ed correnti (aderiscono) agli obiettivi per qualità e quantità)
è in grado, di ottimizzare il percorso dell’IDEA rendendola REALIZZABILE nel minor tempo possibile ed utilizzando al meglio le risorse necessarie.
In altre parole è anche UN SISTEMA DI PROGETTAZIONE e PIANIFICAZIONE che permette di
- definire con esattezza costi, investimenti ricavi
- tempi di reale ottenimento
- quali azioni “investire” per orientare il proprio team/collaboratori
- la migliore strategia comunicativa per attestarsi sul mercato
- ottimizzare tutte le risorse coinvolte

