*MLBsystem™ ALGORITMO ANTICRISI. (proprietà e diritti esclusivi di Maria Letizia Borgia)
L’MLBsystem™ è UN SISTEMA DI MISURAZIONE e un METODO di LAVORO, un metodo di gestione delle attività lavorative, sociali e personali realizzate sia dai singoli che dai gruppi e può conseguentemente essere applicato anche in percorsi di formazione permanente.
L’MLBsystem™ è un metodo che ha lo scopo di “educare” (nel senso di educere=tirar fuori) le persone che ne vengono a contatto ad una migliore gestione delle proprie potenzialità e risorse meglio conosciute come talenti e virtù, per farle diventare vera opportunità di crescita. Vede l’Azienda come un essere vivente composto da SETTE MACRO AREE di COMPETENZA corrispondenti alle stesse SETTE AREE di RESPONSABILITA’ di un essere umano.
Esso parte dal presupposto che ogni forma esistente in natura possiede talent, attitudini e virtù. L’individuazione di essi costituisce un “DNA” (dati notificanti attitudini, 30 in tutto) attraverso il quale la persona ha la reale possibilità di arrivare ad ottenere ciò che si è prefissata come obiettivi. Di conseguenza, ogni gruppo costituito da persone, di qualsiasi origine, culture, religione, può essere gestito e orientato da tale sistema e il suo metodo. Partendo da una analisi analitica di origine statistica (è stato testato su oltre 27.000 casi nel mondo) stabilisce se l’azione che si intende analizzare, in funzione di una IDEA e degli obiettivi in essa impliciti ed espliciti, risulti VINCENTE. L’MLBsystem™ è in grado, inoltre, di ottimizzare il percorso dell’IDEA rendendola REALIZZABILE nel minor tempo possibile ed utilizzando al meglio le risorse necessarie.
Tra le sue potenzialità: la ricerca dei talenti; la gestione delle reazioni; la dinamica di gruppo; l’individuazione delle leve della motivazione e il suo mantenimento attivo; la rimozione delle cause del conflitto; la comunicazione efficace; la previsione delle criticità; le tecniche di progettazione di percorsi formativi; strumenti di verifica dei percorsi.
SCOPERTE PRINCIPALI:
- FUNZIONAMENTO DEL MOTORE MOTIVAZIONALE
- I TRE SERBATOI DI ALIMENTAZIONE DEL MOTORE MOTIVAZIONALE
- LE SETTE AREE DI RESPONSABILITA’
- I VETTORI RESPONSABILI DELLA REALIZZAZIONE E DEL FALLIMENTO
- IL PROCESSO DELL’ASCOLTO
- LE CINQUE DIMENSIONI DELLA COMUNICAZIONE RELAZIONALE
- LA MECCANICA DELLE REAZIONI
- LA MECCANICA DELLE OBIEZIONI RICORRENTI
