Le Mappe relazionali costruite sulle conoscenze di MLBsystem

danno una chiave nuova per apprendere l’arte del LASCIAR ANDARE.

Oltre ad evidenziare, come altre mappe in proposito, la relazione che abbiamo con persone, cose e circostanze, grazie alle nuove scoperte inerenti alle tecnologie umane, fatte in tutti questi anni, si ha la possibilità di trovare un criterio ordinante, che permette di sistemare e posizionare ogni tipo di relazione in base ad un valore chiaro e riconoscibile senza difficili interpretazioni: QUANTO CONTA.

Attraverso una osservazione della realtà, si giunge a comprendere il valore che si trova dentro ogni tipo di relazione che si sta vivendo.

Senza mai spostarsi sul valore affettivo ed emozionale che ci lega ad ognuno di queste persone e cose, ci si sposta invece sul tipo di esperienza che si sta facendo grazie e tramite esse.

Ed è questa lo novità: si scopre che si può andare oltre l’esperienza stessa, magari solo perché è conclusa, senza ostinarsi a voler RESTARE a tutti i costi, forzando, pretendendo di cambiare o che l’altro/a cambi per noi.

Accorgersi che il legame affettivo prescinde dalla necessità di fare esperienze per evolvere, urgenza che appartiene ad ogni tipologia di esseri viventi, si trova la chiave per LASCIAR ANDARE senza generare strappi dolorosi, evitando così di costringersi e costringere dentro legami che diventano prigioni e sede di pericolose circostanze (relazioni pericolose).

Mettere ordine serve innanzi tutto a RIDIMENSIONARE e quindi DISINNESCARE tutte quelle dinamiche che potrebbero montare a causa di REAZIONI compresse che non si è più in grado di governare, fino a diventare impulso distruttivo.

FAI IL TEST

PER AVERE INFO:

  • SUI LAB
  • sull’utilizzo delle MAPPE RELAZIONALI 4Q
  • sul TEST (che si svolge in piena autonomia)

CONTATTACI

©Diritti riservati

©Riproduzione vietata